facebook
facebook
twitter
email
youtube
gatto randagio
gatto randagio mantova

Sei qui: Home Noi

 25 visitatori online
gattorandagio
gattorandagio
gattorandagio
gattorandagio
gattorandagio
gattorandagio
gattorandagio
PDF Stampa E-mail

¨˜”°º•๑... L'ASSOCIAZIONE ...๑•º°”˜¨

L’ASSOCIAZIONE GATTORANDAGIO è nata nel 2004 da quattro volontari di Mantova per amore dei gatti.

La FILOSOFIA della nostra struttura è quella di offrire un soggiorno temporaneo ai mici in difficoltà e quindi cerchiamo di avere un numero fisso di gatti ospitati e di prenderne altri solo quando alcuni di quelli presenti nella struttura sono stati adottati.

Fin ora siamo riusciti nell’impresa grazie ad un’intensa campagna pro adozione, ma abbiamo anche animali fissi da accudire e che ormai consideriamo nostri.

Ci occupiamo di soccorrere abbandonati che si trovano in difficoltà. La permanenza nella nostra struttura ha come scopo l’ADOZIONE definitiva dei mici per consentire loro una nuova vita.

Contemporaneamente ci occupiamo di STERILIZZARE i gatti delle colonie di Mantova e provincia. Il lavoro è duro e viene fatto soprattutto il sabato mattina dalle sei alle due. Consiste nel catturare i gatti di colonia, spesso selvatici, portarli dal veterinario e poi curarli, nel fisico, ma occupandoci anche del benessere piscologico dei nostri ospiti. Cerchiamo anche di sensibilizzare le persone contro la piaga dell'abbandono, sottolineando la bellezza e la nobilità dell'adozione e mostrando quanto può essere splendido il rapporto con i nostri amici felini.


¨˜”°º•๑... IL NOSTRO VOLONTARIATO ...๑•º°”˜¨

La filosofia della nostra struttura è quella di offrire un soggiorno temporaneo ai mici in difficoltà e quindi cerchiamo di avere un numero fisso di gatti ospitati e di prenderne altri solo quando alcuni di quelli presenti nella struttura sono stati adottati. Fin ora siamo riusciti nell'impresa grazie ad un'intensa campagna pro adozione e quindi non abbiamo attualmente animali fissi da accudire tranne quattro che hanno problemi fisici e che ormai consideriamo nostri.

L'adozione dei mici non comporta spese per i nuovi padroni, anche se le offerte sono bene accette. Pretendiamo solo che i gatti vengano naturalmente tenuti bene, di poter telefonare almeno all'inizio, per sapere come sta il nostro micio, a cui ci siamo naturalmente affezionati, e che il gatto venga restituito a noi in caso di problemi. Inoltre appena ilo micio sta male deve essere portato in giornata da un veterinario e noi dovremmo essere avvertiti in quanto il micio presumibilmente è stato in contatto con gatti ancora sotto nostra custodia e quindi potrebbero anche loro aver contratto un virus o una malattia.

Contemporaneamente ci occupiamo di sterilizzare i gatti delle colonie di Mantova e provincia. Il lavoro è duro e viene fatto soprattutto il sabato mattina dalle sei alle due. Consiste nel catturare i gatti di colonia, spesso selvatici, portarli dal veterinario, a volte Asl, più spesso privato a nostre spese (e non abbiamo sovvenzioni), e poi curarlo per almeno una settimana con antibiotico prima di liberarlo nel suo territorio. Interveniamo in linea di massima su segnalazione dei "gattari" che si occupano del mantenimento delle colonie.

¨˜”°º•๑... Eventi ...๑•º°”˜¨

Durante l'anno organizziamo vari eventi per raccogliere fondi e farci conoscere. Mettiamo in vendita i nostri gadgets, distribuiamo materiale informativo, registriamo nuovi tesseramenti. Le date vengono in genere annunciate nella rubrica animalista della Gazzetta di Mantova e da oggi in questa sezione.

¨˜”°º•๑... Attività collegate ...๑•º°”˜¨

Dal 2005 teniamo insieme al rifugio del Cane e alla Lav una rubrica sulla Gazzetta di Mantova in cui vengono pubblicati interessanti e utili articoli che riguardano il mondo animale e umano, dove trovano posto gli appelli degli animali da dare in adozione e quelli riguardanti gli animali persi e ritrovati. Per poter inserire un annuncio di questo tipo basta contattarci ad uno dei numeri dell'associazione o inviare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , possibilmente con allegata una foto in JPG dell'animale